Corsa alla Serie B al terzultimo atto. Questa sera secondo turno della fase Nazionale dei playoff (alias quarti) con in gioco le seconde Carrarese, Reggio Audace e Bari. Cioè, tutte le parti in causa in campo con sul piatto la Final Four.
Accoppiamento simbolo di questo barrage quello tra il Bari (favorito e all’esordio) e la Ternana (runner up e alla quarta uscita post Covid, Coppa Italia compresa). In regular season, 2-0 al San Nicola per i Galletti di Vivarini. Sfida pari girone anche tra Carrarese e Juventus U23, mentre il Novara (nella foto, il match di giovedì con il Renate) insegue a Carpi un altro upset. Infine, Reggio Audace e Potenza opposte nella gara a più alto algoritmo cumulativo.          

Fosse rispettato il fattore campo, semifinali Reggio Audace – Carpi e Bari – Carrarese. Sia come sia, incroci già delineati con ospitante determinata dalla miglior testa di serie. In caso di parità al 90’, passaggio del turno per chi gioca in casa. Dalle semifinali saranno invece necessari supplementari ed eventualmente rigori.   

Secondo Turno Fase Nazionale Playoff  
Ore 20.45, “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia: Reggio Audace – Potenza  (Gara 1)  (diretta Rai Sport)  
Ore 20.30, stadio “San Nicola”: Bari – Ternana  (Gara 2)   
Ore 20.30, stadio “dei Marmi” di Carrara: Carrarese – Juventus U23  (Gara 3)
Ore 20.30, stadio “Sandro Cabassi”: Carpi – Novara  (Gara 4)

Final Four
Semifinali: Gara unica venerdì 17 luglio (sul campo della migliore classificata)
Vincente Gara 1 – Vincente Gara 4
Vincente Gara 2 – Vincente Gara 3
Finale: Gara unica mercoledì 22 luglio                

Giovanni Castiglioni 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui