Dulcis in fundo Accademia Bmv – NFO Ferno, recupero del recupero che chiuderà il girone d’andata di prima categoria.
Con il maltempo che l’ha fatta da padrona per ben due volte (24 novembre e poi 20 dicembre), si è arrivati a fissare in data 8 gennaio il match tra queste due corazzate che puntano, senza troppi giri di parole, ai playoff.
Al momento la classifica recita un secondo posto a quota 28 punti per i ragazzi di Minniti, ed una quarta piazza con 25 punti, per i Trubia boys. Vincere, per questi ultimi, significherebbe proprio aggancio in classifica.
Al di là di ciò che sarà nella gara di stasera, il girone d’andata è stato comunque positivo per entrambe le formazioni, che non si sono risparmiate in questa prima parte di campionato consolidandosi ai piani alti della graduatoria. Tutto ciò è stato possibile anche grazie agli attacchi atomici di cui sono dotate entrambe: Izzo a quota 14 gol ha letteralmente trascinato l’Accademia, ma guai a dimenticarsi di Gandolfo e del neoacquisto Cantarini, Ferno risponde con il trittico Madera (9 gol), Madeo (8 gol), Casiraghi (6 gol), 23 gol in tre, solo che quest’ultimo non dovrebbe prendere parte alla gara a causa di un problema al polpaccio. E non sarà della gara nemmeno Ben Prelaj difensore acquistato dai gialloblù che ieri ha svolto il primo allenamento agli ordini di mister Minniti.

Appuntamento questa sera alle ore 20.30 a Vanzaghello, a dirigere l’incontro il sig. Ceriani di Pavia.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica