LEGNANO – Il Legnano trova la sua prima vittoria nel recupero della 3^ giornata di campionato. I ragazzi di mister Brando trovano la forza di rialzarsi dopo la sonora sconfitta subita domenica scorsa nel derby contro la Castellanzese vincendo 2 a 0.
Giornata di grazia per Radaelli e Pellini, autori di una buona prestazione, partita così così invece per il Gozzano che lascia campo agli avversari e alla fine paga dazio.

PRIMO TEMPO La prima vera occasione si registra al 3’ minuto quando Ronzoni colpisce male la sfera da buona posizione dopo un bel passaggio di Pellini. Sei minuti più tardi è clamorosa la chance per il Gozzano con Allegretti che vede Piccirillo fuori dai pali e tanto il “super gol”: il pallonetto riesce ma è impreciso e non trova lo specchio. I padroni di casa si rifanno vivi al 16’ con una buona punizione di Pellini, ma il tiro del centrocampista è troppo centrale per impensierire Vagge. Altra bella azione di Radaelli al 33’: l’esterno classe 2000 salta due difensori e da posizione defilata tenta la conclusione ma anche in questo caso il numero del Gozzano fa sua la palla. Prima del duplice fischio è Ronzoni a creare scompiglio con un tentativo dal limite che sorvola la traversa. 

SECONDO TEMPO – Si riparte e questa volta è il Gozzano ad impensierire gli avversari. Al 4’ Cella cerca la staffilata, ma anche in questo caso lo specchio della porta resta lontano qualche metro. La risposta dei lilla arriva al quarto d’ora con il cross di Radaelli che punta Cocuzza incredibilmente lasciato solo sul secondo palo, ci pensa Vagge in uscita a spezzare un’azione molto pericolosa. Quest’azione però è il preludio del vantaggio legnanese che al 21’ si concretizza: la pennellata è di Pellini, Radaelli di testa insacca. 1 a 0. Nemmeno il tempo di festeggiare ed è già raddoppio: altra azione personale dell’autore del gol che in area viene fermato da Gemelli. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cocuzza, l’attaccante non sbaglia. 2 a 0.
Ci si avvia così all’ultimo quarto d’ora del match ma non si registrano altri pericoli con il Gozzano che non trova la forza di riaprirla e lascia spazio ad un Legnano che con questo successo mette in tasca la prima vittoria stagionale.

I MIGLIORI IN CAMPO
Radaelli – Legnano 7: senza dubbio il migliore dei suoi. Un gol e un rigore guadagnato, il Legnano riparte da questa prestazione e dal suo giovane gioiellino.
Sylla – Gozzano 6,5: combatte da solo contro la difesa lilla, è spesso isolato ma è anche il più pericoloso dei suoi. 

I COMMENTI
Brando (allenatore Legnano ): Probabilmente avevamo bisogno di uno schiaffo per cambiare rotta, sono molto soddisfatto della prestazione di tutti quest’oggi, sono contento. Gruppo giovane? Siamo una squadra nuova ma dobbiamo continuare così, è un processo per cui ci vuole tempo, siamo tutti consapevoli di aver sbagliato a Castellanza, ma oggi abbiamo dimostrato che sappiamo rialzarci, dobbiamo continuare su questa strada“.

 Il TABELLINO 
Legnano-Gozzano 2-0 (0-0)
Legnano: Piccirillo, Barbui, Ambrosini, Pellini, Brusa, Luoni, Radaelli (dal 29’ st Tunesi), Ronzoni (dal 44’ st De Stefano), Cocuzza (dal 30’ st Grandi),  Ortolani (dal 43’ st Di Stefano), Gasparri (dal 45’ st Bingo). A disposizione: Colnaghi, Chiodini, Todaj, Febbrasio. Allenatore: Brando
Gozzano: Vagge, Carboni, Gemelli (dal 28’ st Carta), Sylla (dal 45’ st Olivato), Allegretti (dal 45’ st Modesti), Kayode, De Pace (dal 12’ st Di Giovanni),  Piraccini, Biancone (dal 34’ st Vono), Cella, Pavan. A disposizione: Figliuzzi, Glori, Rampin, Mudasiru. Allenatore: Soda
Arbitro: Palmieri di Conegliano (Isolabella-Barbanera)
Marcatori: st: 21’ Radaelli (L), 27’ rig. Cocuzza (L)

Inviato Niccolò Crespi

Articolo precedenteTre farfalle positive, niente partita questa sera. La Uyba torna da Perugia senza giocare
Articolo successivoAllenamenti sì! E’ direttamente il Premier Conte a far chiarezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui