CANTELLO – Il recupero della 15^ giornata vede scontrarsi il Cantello e l’Arsaghese, un match che era stato rinviato per un grave infortunio. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta e un pareggio, motivo in più per ambire ai 3 punti.

PRIMO TEMPO – La partita si apre (partendo dai 14 minuti giocati prima della sospensione) in maniera equilibrata con diverse punizioni dalla distanza, da ambedue le parti, che si spengono sul fondo. L’Arsaghese prova a penetrare la difesa di casa con dei lanci lunghi che si rivelano inefficaci, mentre il Cantello prova a sfruttare la velocità con delle ripartenze. Al 38’ avviene la prima occasione pericolosa della partita con Martini che impatta di testa e da posizione ravvicinata non inquadrando la porta degli ospiti. 6 minuti più tardi lo stesso Martini tenta una conclusione al volo dalla distanza che però si spegne sul fondo senza impensierire Noto. Il primo tempo si conclude senza tiri in porta e senza particolari emozioni. 1 minuto è il recupero concesso.

SECONDO TEMPO – L’inizio di ripresa conferma quanto già visto nella prima frazione di gioco; solo al 19’ si anima la partita con il cross preciso sulla testa di Giacopinelli fermato sulla linea da un ottimo intervento di Noto, che salva di fatto l’Arsaghese.  Squadre molto affannate e in difficoltà con molti errori tecnici. Al 33’ i padroni di casa vanno ancora vicini al gol; una carambola in area di rigore rischia di rivelarsi letale per l’Arsaghese. Al 37’ si sblocca la partita, su azione offensiva del Cantello la palla capita sul piattone di Martini che insacca e porta in vantaggio i biancorossi, coronando così la sua buona prestazione. Al 44’ grande ripartenza del Cantello con Ciss che galoppa sulla fascia e la serve per Binda che da 0 metri fa 2-0, chiudendo definitivamente la partita. 4 sono i minuti di recupero.

I MIGLIORI IN CAMPO
Martini (Cantello) – voto 8:
Ottima prestazione per il numero 4 dei biancorossi. Oltre al gol ha dimostrato buona tecnica ma soprattutto buone idee di gioco.
Palese (Arsaghese) – voto 6,5: E’ il migliore degli ospiti, buon senso della posizione e piede delicato, un po’ discontinuo.

IL TABELLINO
CANTELLO BELFORTESE – ARSAGHESE 2-0 (0-0)
Cantello Belfortese
: Boschini, Canazza (Motta 17’ st), Santillo, Martini, Di Bari, Da, Pos, Fontana (Bianchi 38’ st), Touli, Giacopinelli (Ciss 24’ st), Pantelis, Binda A disposizione: Piovenzan, Mariano, Scalamandre, Michelotti, Caruso, Mognon Allenatore: Marchiorato.
Arsaghese: Noto, Bernasconi Marco (Gjini 36’ st), Panarese, Castoldi (Fontana Carlo 17’ st), Mai, Nebuloni, Caimano (Negri 38’ st), Lo Bello, Bernasconi Manuel (Barbera 22’ st), Palese, Gueye A disposizione: Cosentino, Nervo, Mocchetti, Barbera, Fontana Marco. Allenatore: Marisch.
Arbitro: Amelio.
Marcatori: st: Martini 37’ (C), Binda 44’ (C).
Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Spettatori 100. Ammoniti: Panarese 7’ pt (A), Mai 32’ st (A). Angoli: 2-7 Recuperi 1+4

– CLASSIFICA AGGIORNATA

– Le altre gare del 15^ turno

 

                                                                                                          Inviato Simone Castellano