C’è aria di cambiamento nella Lavena Tresiana dopo una stagione chiusa in ultima posizione con soli 5 punti in archivio e un solo risultato utile. La società ha deciso di affidare la guida tecnica a Luca Gatta, che da allenatore degli allievi ora prenderà le redini della prima squadra. Un banco di prova anche per lui essendo alle prime armi e con un solo obiettivo: evitare la zona play-out.
Lei arriva quest’anno, che cosa si aspetta da questa squadra per la prossima annata?
“Mi aspetto di fare una salvezza tranquilla, senza patemi, a differenza degli ultimi anni che sono stati difficili. L’anno scorso se non ci fosse stato il Coronavirus saremmo retrocessi sicuramente. Quindi, arrivare a salvarci per noi sarebbe come una vittoria del campionato”.

Che novità ci sono a livello di organico?
“C’è stata una rivoluzione totale, abbiamo cambiato la rosa prendendo dieci giocatori nuovi e tenendone solo cinque della scorsa stagione. L’età media della squadra è di 23 anni”.

Cosa pensa di poter dare per far sì che la squadra faccia quel salto in più?
“E’ il mio primo anno da allenatore di prima squadra e quindi non posso dire di dare esperienza, anche se ho fatto il vice di Albertoli e di Manzo, ma spero di portare entusiasmo perché alla fine sono tutti ragazzi giovani”.

Che stagione sarà dopo tutti questi mesi di stop?
“Sarà un terno al lotto, un’incognita dopo sei mesi di inattività. Un anno zero. Dipende anche dai giocatori se si sono tenuti in forma durante tutto questo tempo. Noi iniziamo la preparazione ufficialmente il 31 agosto ma ci siamo già ritrovati a Cremenaga per fare delle partitelle e a prendere confidenza”.

Ecco la rosa 2020/2021
Portieri: Carlo Vecchietti, Matteo Civitillo
Difensori: Alessio Arioli, Antonio Petito, Alessandro Campello, Dario Cigolini, Lorenzo Surace, Matteo Alberga, Matteo Vendruscolo, Pizzuti
Centrocampisti: Alex Demaria, Amed Helfatny, Andrea Ghiringhelli, Matteo Caprani, Claudio Calao, Federico Cabrio, Francesco Di Salvo, Niccolò Aldegheri, Jolly, Matteo Berardo, Ousman
Attaccanti: Matteo Ciardiello, Josuè Ramos, Luca Andreani, Moussa, Cosco, Shala Arian, Stefano Morello
Allenatore: Luca Gatta

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui