Venerdì 13 novembre si terrà il Consiglio direttivo nazionale di Lega Nazionale Dilettanti e fra i temi all’ordine del giorno è stata inserito anche un punto relativo alla ripresa di tutti i campionati. “Attendiamo l’esito del Consiglio nazionale e le eventuali indicazioni che ne risulteranno – ha commentato lo Giuseppe Baretti, presidente del CRL – e poi procederemo alle consultazioni in sede regionale e provinciale con le nostre società affiliate”.

Le riunioni con le società militanti nei campionati regionali dilettanti e giovanili della Lombardia sono state fissate per sabato 14 novembre, alle ore 10 per le categorie Eccellenza e Promozione e alle ore 15 per la Prima categoria. Seguiranno, nelle giornate successive, le riunioni organizzate dalle singole Delegazioni provinciali e destinate a Seconda, Terza categoria e attività giovanile provinciale.
Le riunioni si svolgeranno sulla piattaforma informatica Zoom. Le credenziali per accedere verranno inviate direttamente agli indirizzi e-mail delle società suddivise per categoria d’appartenenza.

Da questi incontri-confronto potrebbero esserci indicazioni utili sulla ripresa di tutti i campionati (al momento la data fissata sul calendario è quella di domenica 7 febbraio), sul possibile format per portarli alla conclusione e sull’ipotesi del blocco delle annate a livello giovanile. Le società hanno voglia di risposte chiare e chissà che sabato non ne possa arrivare qualcuna.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui