Una grande notizia in casa Openjobmetis Varese. La società, tramite una nota ufficiale, ha infatti reso noto che il consigliere Giacomo Cosentino ha formalizzato a Regione Lombardia la proposta per il progetto di riqualificazione del palazzetto di Masnago, casa dei biancorossi che da poco ha compiuto 66 anni.
Un progetto che prevederà anche la nascita del Museo del Basket della Lombardia nel progetto di riqualificazione della struttura ed un incremento dei posti a sedere, sperando si possa presto tornare a vivere le emozioni dei match dal vivo. L’impianto prenderà così nuovo smalto e nuova vita dopo i già ingenti e utili lavori del trust dei tifosi Il Basket Siamo Noi nei mesi scorsi.

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito di Pallacanestro Varese:

Pallacanestro Varese accoglie con grande favore la proposta formalizzata questa mattina dal consigliere Giacomo Cosentino a Regione Lombardia che prevede il finanziamento del progetto di completamento e riqualificazione del Palazzetto dello Sport “Lino Oldrini” e che comprende, tra l’altro, la realizzazione del Museo del Basket della Lombardia.

Si tratta di un progetto che sta a cuore al club biancorosso capace di proiettare la società e la sua casa nel futuro; l’obiettivo, infatti, è quello di ammodernare la struttura realizzando un punto di ristoro, uffici, skybox e servizi vari, tra cui il Museo del Basket Lombardo, qualcosa di suggestivo e di grande attrattività per i moltissimi appassionati di pallacanestro.

Sono inoltre previste opere dedicate all’incremento della capienza del pubblico e al miglioramento delle attrezzature sportive e di riqualificazione dell’area antistante il Palazzetto”

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui