Arriva il momento del debutto casalingo per la Coelsanus che sabato sera alle 20e45 affronterà al Campus la Np Olginate che giunge a Varese con già due sconfitte sul groppone dopo quella recentissima nel recupero infrasettimanale contro Pavia. Vera e propria battaglia che ha visto prevalere i pavesi per 69-74 con le giocate decisive nell’ultimo minuto. Per Olginate assente il capitano Marco Tagliabue dato in forse anche per la gara di domani.

Formazione di tutto rispetto quella lecchese che vanta l’ex Bloise, 15 punti in settimana, l’esperto play toscano Giannini giunto in Lombardia dopo 4 anni a Empoli, l’ex Urania Negri, reduce da una stagione da 4,8 punti col 38% da 3 in A2, un giocatore esperto della categoria come Patrick Avanzini e il rilancio del pivot Giovanni Lenti fermo praticamente dal 2018/19 per un infortunio al ginocchio. Questi gli elementi di spicco della formazione lecchese che punta ad un buon campionato. Avversario sul livello dei gialloblu, in ogni caso, e ferito dalle due sconfitte consecutive quello che si presenterà in quel di Varese domani sera.

Dal canto suo, anche la Coelsanus è ferita. Sia per via della sconfitta avvenuta sette giorni orsono in maniera abbastanza netta a Piacenza, ma preventivabile viste le tante assenze dei gialloblu, sia per via delle assenze che continuano a perdurare. Infatti, nemmeno domani sera scenderà in campo Allegretti così come Iaquinta non sarà della partita. Manchera’ anche Matteo Maruca: atteso nel corso della giornata l’esito della risonanza effettuata dopo l’infortunio al ginocchio occorso contro Piacenza. Dagli ambienti gialloblu traspira un minimo di positività al riguardo, ma finchè non vi sarà l’esito difficile sbilanciarsi. Recuperato, invece, Hidalgo che fornirà apporto in regia sgravando Gergati da compiti non suoi, ma discretamente eseguiti all’esordio. Il play gialloblu darà anche un pizzico di imprevedibilità ad una manovra parsa troppo contratta sette giorni orsono. Presente anche Antonelli che sta proseguendo nel doppio recupero visto anche l’intervento al menisco avvenuto dopo la Supercoppa.

Insomma, tanti punti di domanda aleggiano sopra questa Robur con il campionato che poi snocciolerà in rapida sequenza il recupero della prima giornata mercoledì 16 dicembre contro Piadena in casa e la trasferta di sabato 19 a Cremona. Per coach Saibene e la sua truppa una prima, importante serie di test per verificarne l’efficienza.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui