Avanza la preparazione in casa Coelsanus e non potrebbe essere altrimenti dato che il fischio d’inizio del campionato è solo a metà novembre e, giusto un mese prima, ci sarà la Supercoppa di B con un girone a 4. In questa fase in cui prevale il lavoro singolo sia tecnico che fisico sono ovviamente poche le novità. Se non che attorno al 20 settembre la Robur parteciperà a un torneo amichevole a Bernareggio insieme ai padroni di casa, Alessandria, Pavia, Vigevano, Olginate, Oleggio e Sangiorgese. Un’ottima occasione per un primo tagliando e per capire a che punto sia il lavoro.
Per cui, mentre il campionato è ancora lontano arriva qualche news di servizio che riguarda la serie B in attesa che venga pubblicato il calendario della prossima stagione che, ricordiamolo, prevede l’inizio a metà novembre e ben 7 turni infrasettimanali.

Probabile che settimana prossima se ne sappia di più, intanto trapela che gli orari di inizio delle gare domenicali possano prevedere anche le ore 17 durante il periodo invernale, o meglio: da inizio stagione fino all’entrata in vigore dell’ora legale. Ben venga questa notizia dato che, con lo spezzatino del calcio di serie A, mantenere l’orario delle 18 è diventato ormai anacronistico. Questo orario potrebbe permettere di avvicinare di più le famiglie e i bambini alle partite di A2 e B con ritorni dal punto di vista delle casse delle società. Sempre che il coronavirus permetta un regolare svolgimento della stagione…
Sembra possa esserci anche la possibilità di vedere live tutte le protagoniste della serie B: anche qui vi è allo studio una collaborazione che consenta la trasmissione di tute le gare della prossima stagione.

Tornando al calendario, non si placano le polemiche per la composizione del girone della Robur che, ricordiamolo, è composto dalle lombarde, da 3 emiliane e 4 siciliane. Stavolta gli strali si levano da Vigevano dove il gm e vice presidente Spaccasassi punta candidamente il dito contro la regione Puglia, favorita da questa composizione dei gironi a livello logistico. Protesta che arriva fino a una sua candidatura in LNP e proprio da LNP arriva pure una replica ufficiale a queste dichiarazioni a difesa del proprio operato. Insomma, la stagione deve ancora iniziare, ma gli animi sono già caldissimi. A questo punto non rimane che attendere la pubblicazione dei calendari per capirne di più.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui