È il turno dei Rosafanti Rugby. La squadra di Cassano Magnano, ma con base a Vizzola Ticino, è in attesa di notizie da parte del Governo e dalla FIR per quanto riguarda protocolli e riprese, come del resto tutte le compagini italiane della palla ovale. Vediamo quindi con uno sguardo più attento l’attuale posizione dei Rosafanti, che non hanno ripreso con allenamenti ufficiali, ma questo non vuol dire che siano fermi, anzi. Lo spiega meglio proprio l’allenatore della squadra Gabriele Colombo, che parla anche di alcuni arrivi e partenze all’interno della rosa.
La sensazione è che fino a gennaio non si giocherà in campionato – spiega -. Noi Rosafanti ancora non abbiamo dato il via agli allenamenti ufficiali, ma ci troviamo un paio di volte alla settimana al campo per giocare a rugby toccato, almeno una bella corretta la facciamo e in più ci teniamo a stretto contatto come gruppo. I numeri sono molto positivi, infatti in queste settimane siamo sempre almeno in venticinque a giocare a rugby toccato. Spero andremo avanti così, io ad agosto ci sono quindi continueremo ad allenarci in maniera soft. Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti ufficiali non abbiamo ancora scelto una data precisa, ma indicativamente riprenderemo a preparare la nuova stagione nell’ultima settimana di agosto”.

Dopo aver esposto l’attuale quadro della situazione dei Rosafanti, Gabriele anticipa qualche notizia a livello di rosa e staff tecnico: “Come dicevo in precedenza a livello numerico ci siamo, ma come spesso accade in estate qualcuno va e qualcuno torna. Purtroppo perderemo la nostra prima linea titolare e tra questi c’è Francesco Arleo: ottimo pilone, storico per questo club ed è di fatto una delle persone che ha creato il nostro settore giovanile. Riavremo invece con noi il centro Matteo Gambaro, un innesto importante e nel mentre rimaniamo in speranzosa attesa dei nostri promettenti giovani. Vorrei inoltre ringraziare e salutare il mio collega Andrea Felotti, che nella scorsa stagione ha allenato qui insieme a me e ora è alla ricerca di nuove opportunità”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui