In attesa di comunicati ufficiali da parte della FIR, le squadre della palla ovale hanno ripreso a muoversi e organizzare la prossima stagione. Vediamo quindi quali sono i piani del Rugby Valcuvia, che prima dell’annullamento del campionato stava disputando un buon girone promozione. Ad esporre l’attuale situazione ci pensa l’allenatore degli “unni” Paolo Evangelista, che annuncia la ripresa dell’attività sportiva sul campo e non solo.
“Per quanto riguarda gli allenamenti, al momento siamo fermi– spiega Evangelista-. Abbiamo preso questa scelta visto il momento difficile ma anche perché stanno finendo l’impianto elettrico della nostra struttura. Riprenderemo sicuramente a fine agosto, presumibilmente l’ultima settimana del mese. Le giovanili invece inizieranno ad allenarsi la settimana seguente e più avanti faremo un ritiro di squadra. Per il resto ci tocca attendere notizie dal Governo e vedere cosa cambierà dal 31 luglio, data in cui dovrebbe cambiare di nuovo il protocollo di sicurezza”.

Il tecnico degli “unni” successivamente espone parte dello staff tecnico che prenderà parte alla stagione 2020/2021: “Gli allenatori della prima squadra non sono cambiati. Saremo infatti ancora io, Dario Lastra e Cecco Lenotti ad occuparci della categoria seniores. Rimane invece da definire lo staff delle giovanili. Sono poi contento che la società abbia confermato Beppe Cattaneo nel ruolo di direttore tecnico del club. Per quanto riguarda la rosa della prima squadra, è quasi tutta confermata. Dico quasi perché purtroppo non avremo più Davide Perdoncin, ottimo tallonatore e anche ex capitano, che dovrà salutarci per motivi personali. Purtroppo a livello di numeri siamo un po’ corti, ma continueremo a lavorare con impegno su questo gruppo, puntando molto anche sui giovani”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui