Cambio alla guida tecnica della Pallamano Cassano: è Sasa Milanovic il nuovo allenatore, al posto di Matteo Bellotti. Lo annuncia la Pallamano Cassano con un comunicato in cui si leggono i ringraziamenti a mister Bellotti per lo splendido lavoro fatto in amaranto: “Grazie per l’egregio lavoro svolto la scorsa stagione, l’intenzione era quella di proseguire insieme il percorso che stava iniziando ad dare buoni frutti ma la mutata situazione sanitaria e soprattutto economica ci costringe ad una revisione di tutti i costi per la salvaguardia dell’intero movimento pallamanistico cassanese. A Matteo un arrivederci a presto e i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera”.
Per Sasa Milanovic è un ritorno: ha guidato infatti la femminile nel 2018/2019, mentre era giocatore della prima squadra maschile. Ora, costretto a fermarsi in veste di giocatore per un infortunio al ginocchio, la società ha optato per ingaggiarlo nuovamente e tenerlo a Cassano in attesa della sua operazione e un eventuale reintegro come giocatore.
Ecco le prime parole di mister Milanovic: “Sono ovviamente dispiaciuto dell’infortunio che mi terrà a lungo fuori dal terreno di gioco e non potrò aiutare i miei compagni a raggiungere i rinnovati obiettivi per la prossima stagione; al tempo stesso sono orgoglioso e felice che la società mi abbia affidato nuovamente la panchina della nostra squadra femminile. Conosco molto bene le ragazze, con quasi tutte ho già lavorato e ho continuato a seguirle anche lo scorso anno. Con l’amico Matteo Bellotti stavano facendo un ottimo cammino e, dopo le difficoltà iniziali, stavano raggiungendo ottimi risultati di gioco e di classifica come dimostra anche l’accesso alla finalissima di Coppa Italia. Sono pronto a raccogliere il testimone e a portare il gruppo ancora più in alto, sono carico per questa nuova sfida!”.
Federica Scutellà