Alle spalle le avversarie che mettono pressione, un’ultima giornata dall’amaro in bocca e davanti una partita da non sbagliare.  Verbano e Busto 81 si avvicinano al big match del Girone A di Eccellenza non senza una certa pressione addosso. L’appuntamento è domani alla Bombonera di Besozzo al solito orario (14.3o): noi di Varese Sport vi racconteremo la sfida in diretta. 
A separare la prima e la seconda forza del campionato c’è appena un punto. Tutte e due le avversarie, che si stanno giocando il campionato, sono reduci da una sconfitta amara: a fare lo sgambetto al Verbano è stato l’Ardor Lazzate, mentre la Calvairate ha smorzato il possibile sorpasso biancorosso. Quella di domani diventa dunque la gara da vincere a tutti i costi, quella che addirittura potrebbe essere decisiva.

Alle loro spalle c’è chi fa il tifo per un pareggio: un ulteriore rallenamento delle prime della classe farebbe al caso di Rhodense, Varesina e Vogherese che sono in serie positiva. Quello tra Verbano e Busto 81 non è l’unico scontro diretto promozione. Ci sono punti pesanti in palio anche nella sfida tra le dirette inseguitrici Rhodense e Vogherese, in piena zona playoff. Gli orange, a -2 dal primo posto, sono reduci da un pareggio con rammarico contro il Mariano, mentre la Vogherese si è rilanciata grazie alle tre vittorie consecutive.
In mezzo alle due c’è la Varesina che, prima di ospitare la Vogherese, domani affronta la terza trasferta consecutiva: appuntamento sul difficile campo del Mariano in serie positiva da quattro giornate (due pareggi e due vittorie).

I comaschi sono terzultimi in compagnia della Sestese che, dopo la fondamentale vittoria contro l’ultima in classifica, affronta il temibile Alcione nel match in programma allo stadio Franco Ossola di Masnago. Sfida casalinga anche per la Vergiatese che, forte dell’entusiasmo dato dal netto successo sul Pavia, punta alla vittoria contro il Fenegrò. Stesso obiettivo quello della Castanese che ha bisogno di punti salvezza contro il Settimo Milanese, formazione che non vince da ben 11 giornate.

Completano il turno Accademia Pavese-Ardor Lazzate e Calvairate-Pavia.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA