Il Consiglio Federale che si è riunito oggi alle 12, ha deliberato: Serie A, B e C, dovranno ripartire. I campionati dovranno essere conclusi entro il 20 agosto.

Professionisti
Serie A

La Serie A riparte con l’obiettivo di disputare tutte le 124 partite restanti, non ci sarà dunque format ridotto. La data più probabile per la ripresa è quella del 20 giugno. Non è da escludere una possibile soluzione ‘playoff’ nel caso i tempi di ripresa dovessero allungare.

Serie B
Il campionato cadetto proseguirà la sua corsa fino in fondo. Per la ripresa si pensa anche in questo caso al 20 giugno; la stagione chiuderà il 20 agosto.

Serie C
Si tornerà a giocare. Viene bocciata la proposta di Ghirelli che prevedeva di fermare i gironi e decretare le tre regolari promozioni più la quarta senza disputare i playoff.

Dilettanti
Il calcio dilettantistico dalla Serie D in giù, femminile, giovanile e calcio a 5 compreso, si fermerà. Le decisioni per quanto riguarda promozioni e retrocessioni saranno prese nel prossimo Consiglio della LND in programma venerdì 22 maggio o, al massimo, la settimana successiva.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui