Il Consiglio Federale che si è riunito oggi alle 12, ha deliberato: Serie A, B e C, dovranno ripartire. I campionati dovranno essere conclusi entro il 20 agosto.
Professionisti
Serie A
La Serie A riparte con l’obiettivo di disputare tutte le 124 partite restanti, non ci sarà dunque format ridotto. La data più probabile per la ripresa è quella del 20 giugno. Non è da escludere una possibile soluzione ‘playoff’ nel caso i tempi di ripresa dovessero allungare.
Serie B
Il campionato cadetto proseguirà la sua corsa fino in fondo. Per la ripresa si pensa anche in questo caso al 20 giugno; la stagione chiuderà il 20 agosto.
Serie C
Si tornerà a giocare. Viene bocciata la proposta di Ghirelli che prevedeva di fermare i gironi e decretare le tre regolari promozioni più la quarta senza disputare i playoff.
Dilettanti
Il calcio dilettantistico dalla Serie D in giù, femminile, giovanile e calcio a 5 compreso, si fermerà. Le decisioni per quanto riguarda promozioni e retrocessioni saranno prese nel prossimo Consiglio della LND in programma venerdì 22 maggio o, al massimo, la settimana successiva.
Redazione