Il campionato di Serie A 2019/2020 si è appena chiuso con l’ennesima, la nona consecutiva, vittoria dello scudetto da parte della Juventus (foto in alto FB Juventus) e la retrocessione di Spal, Brescia e Lecce. Nemmeno il tempo di far calare il sipario sul torneo che ci sono già le date del prossimo, quello targato 2020/2021.
Si partirà il 19 settembre 2020 e, se tutto procederà come previsto (possibilità dei playoff per assegnare il titolo in caso di ulteriore stop), l’ultima giornata è fissata per il 23 maggio 2021. Poi spazio alle nazionali e all’Europeo (11 giugno-11 luglio), il primo itinerante della storia della manifestazione che vedrà lo Stadio Olimpico di Roma teatro della partita inaugurale e quello di Wembley a Londra protagonista di semifinali e finale.

La Serie A dovrebbe fermarsi per la sosta natalizia dal 23 dicembre al 3 gennaio, mentre le squadre saranno in campo mercoledì 6 gennaio. Oltre al giorno dell’Epifania, i turni infrasettimanali dovrebbero essere cinque per un calendario condensato e molto ricco.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui