L’annuncio tanto atteso è arrivato, dal 18 maggio le squadre di club si ritroveranno per poter svolgere allenamenti di gruppo

La notizia è arrivata pochi minuti fa tramite una nota congiunta del Ministro dello Sport Spadafora e del Ministro della Salute Speranza. 
Restano da chiarire quali saranno le modalità che il CTS indicherà nel protocollo, che verrà inoltrato nelle prossime ore alla Federazione, per poter far svolgere gli allenamenti in sicurezza. 
Un ulteriore passo questo verso la ripresa del calcio, fermo restando che il trend positivo dell’emergenza virus non subisca un drastico cambio di marcia nelle prossime settimane. 

Questa la nota congiunta:

“Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla Figc è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”. 

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui