Tornano a vincere le Azalee calcio femminile e lo fanno con un poker netto in casa dell’Alessandria. Dopo il successo in scioltezza sul campo dello Spezia, domenica scorsa la squadra di mister Prestifilippo era incappata in un ko di misura ai danni della Pro Sesto ed inseguito ad una prestazione opaca.
Il momento del riscatto è però giunto e le gallaratesi hanno colto subito la chance di raddoppiare i punti in classifica.

In realtà il primo tempo non è dei migliori e la squadra di casa passa in vantaggio dopo 10′ grazie al gol di Di Stefano. Le ospiti faticano a reagire, intimorite forse anche da voci esterne che preannunciano un possibile stop del campionato di serie C, ci penserà Barbini in chiusura di primo tempo a pareggiare i conti.


Nella ripresa mister Prestifilippo pesca forze fresche dalla panchina tra cui la giovane classe 2003 Coppola, che risponderà presente per ben tre volte. L’Attaccante è infatti autrice di una tripletta che metterà in ghiaccio il match fino al 90′ quando il risultato sarà di 4 a 1 in favore delle gallaratesi.

Le Azalee tornano a sorridere, ora testa al Real Meda: vista la pausa nazionali in programma il prossimo weekend, due settimane intere per preparare l’impegno dell’8 novembre con la corazzata che ha eliminato proprio le Prestifilippo girls dalla Coppa Italia.

IL TABELLINO
Alessandria – Azalee 1-4 (1-1)
Alessandria
: Fara, Ravera, Lardo, Garavelli, Rigolino, Arroyo, Di Stefano, Luison, Bergaglia, Vitiello, Angrisano. A disposizione: Minato, Zanarotto, Tascheri, Votta, Mensi. Allenatore: Primavera
Azalee: Mazzon, Berlato, Clerici, Antonello, Del Raso, Barbini, Masciaga, Petruzzi (dal 20′ st Diefenthaeler), Brazzarola, Seghetto (dal 10′ st Coppola), Vischi. A disposizione: Migliazza, Maschio, Marchiori, Crestan, Coppola, Magatti, Diefenthaeler, Presutti. Allenatore: Prestifilippo
Arbitro: Di Benedetto di Novi Ligure
Marcatori: pt: 10′ Di Stefano (A), 40′ Barbini (AZ); st: 15′ 25′ 40′ Coppola (AZ)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui