Arriva anche la conferma di Alessandra Visconti nel roster della Pallacanestro Femminile Varese.
L’atleta, probabilmente più titolata tra quelle agli ordini di coach Ferri, vanta anche numerose stagioni al piano di sopra tra serie A e A2 e ha indossato le maglie del Geas Sesto San Giovanni, Schio, Lucca, Umbertide e Cagliari tra le altre. E’ stata anche membro delle Nazionale italiana con partecipazione agli Europei con la Under 16, Under 18 e Under 20. Nel suo palmares c’è una Coppa Italia di A2 vinta con la maglia di Costa Masnaga e tante soddisfazioni colte con il 3 contro 3. Qui Alessandra ha raggiunto un bronzo alle Universiadi nel 2014, due scudetti e ha partecipato anche al Mondiale in Cina.

Classe ’87, ruolo ala, nella scorsa stagione in A2 è risultata spesso decisiva con il suo talento nell’influenzare il risultato finale delle gare delle biancorosse. Di certo, Alessandra non ha digerito l’amara retrocessione dalla A2 – dove viaggiava a 8,4 punti di media – e certamente l’intenzione non era quella di terminare la carriera in quel modo.
Allo stesso non lo è con una mezza stagione come quella appena terminata che non ha visto una vera fine: “L’obiettivo della stagione è poter completare ciò che abbiamo iniziato l’anno scorso, anche se non sarà per niente facile” sono infatti le sue parole rilasciate ai canali ufficiali della società bosina. Psicologa iscritta all’ordine, Alessandra si dividerà ancora fra il parquet e la sua attività di mental coach che la vede, fra le altre cose, anche impegnata come psicologa per la Federazione Italiana Pallacanestro nel settore giovanile femminile.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui