Ottima prima giornata al Sette Colli di Roma per i nostri atleti: Nicolò Martinenghi, Arianna Castiglioni e Silvia Scalia si fregiano del titolo italiano, mentre Matteo Rivolta è il terzo migliore in Italia nei 100 farfalla.

Andando con ordine, Arianna Castiglioni si è piazzata seconda nei 100 rana in 1’06”86 davanti a Martina Carraro e Benedetta Pilato e dietro alla svizzera Lisa Mamie. Questo non ha impedito alla ranista bustocca allenata dal tecnico federale Gianni Leoni di conquistare il titolo italiano e di mettere in fila le rivali. Domani ci riproverà nei 50 rana dove ci sarà anche la compagna di allenamenti Ilaria Scarcella, sesta nei 100 rana. “Volevo scendere sotto l’1’07” e sono contenta di esserci riuscita – spiega la Castiglioni -. Questo è un buon punto di partenza per la prossima stagione”.

Oro e titolo italiano per Nicolò Martinenghi e Silvia Scalia. L’azzurro di Azzate non sbaglia nei 100 rana e, con una poderosa seconda vasca, è andato a prendersi il gradino più alto del podio davanti a Fabio Scozzoli e Federico Poggio. Il 59”43 nuotato è un tempo di tutto rispetto, anche considerando il periodo che stiamo vivendo, e soddisfa “Tete”: “Ho nuotato sopra le mie aspettative, anche perchè recentemente ho avuto un piccolo problema al braccio e ho tolto due denti del giudizio. Sto bene e sono contento”. Anche per lui domani ci sono i 50 rana.
Silvia Scalia, invece, è stata la più veloce di tutte nei 50 dorso (28”04) e domani proverà a ripetersi nei 100 dorso.
Terzo in 51”97 nei 100 farfalla l’arconatese Matteo Rivolta con Federico Burdisso primo e Piero Codia secondo.

Gli altri atleti nostrani hanno ben figurato e sono da segnalare i buoni piazzamenti nelle seconde serie di Luca Chirico nei 100 farfalla e Karen Asprissi nei 50 farfalla e dorso, entrambi del Team Insubrika, e di Marta Bonato dello Sport Club Ispra che, nelle serie più lente del mattino, si è fatta apprezzare nei 50 stile e nei 50 farfalla.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui