Domani (domenica) va in scena la 19^ giornata di campionato e tutte le squadre scenderanno in campo alle 14.30.

I DERBY – Sono due i derby tutti varesotti in programma ed entrambi promettono molto bene. La capolista Gavirate ha ben 14 punti di vantaggio sulla Besnatese, che è la più immediata inseguitrice, e ha più che un piede in Eccellenza. Reduce da 7 vittorie di fila e imbattuta da undici turni, la compagine di mister Caon riceve l’Olimpia di Rinaldi ed esattamente un girone fa a Lavena Ponte Tresa i due gioiellini rossoblù Cortez e Lercara sono state vittima di un grave e pressoché uguale infortunio al ginocchio. I tresiani, privi di Confeggi e Sassi squalificati dal giudice sportivo per diversi turni dopo le proteste di domenica scorsa, riusciranno a frenare la corsa del lanciatissimo Gavirate?
A Busto Arsizio si gioca un interessante Cas-Besnatese. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta: i padroni di casa contro il Vighignolo, mentre gli ospiti sono stati battuti a sorpresa in casa dal fanalino di cosa Fagnano. Entrambe hanno voglia di riscatto e per il Cas di mister Cau questa può essere una partita spartiacque della stagione e in caso di successo le ambizioni dei bustocchi si rilancerebbero di molto.

IN CASA – Torna tra le mura amiche di “Morazzello” il Morazzone, fermato domenica scorsa nel finale di match a Sedriano. I rossoblù sono ad un punto dalla zona playoff e ricevono il Vighignolo che di punti ne ha 27, ossia due in meno degli uomini di Lorenzi ed è in risalita. Interessante anche Uboldese-Sedriano. Se gli ospiti ha iniziato l’anno con tre vittorie, l’Uboldese ha finalmente invertito il trend negativo di 5 ko nelle ultime sei uscite grazie al 2-1 contro l’Universal Solaro e, con i tre punti, potrebbe rilanciarsi.
Nella zona basse della classifica, il Gorla Maggiore ha estremo bisogno di punti e non può fallire contro l’Universal Solaro per accorciare il divario con una delle dirette avversarie alla salvezza. Scontro diretto anche per il Fagnano che, dopo l’inattesa vittoria contro la seconda forza del campionato Besnatese, vuole dimostrare che non è stato solo un caso e ha l’occasione di bissare contro il Vittuone.

IN TRASFERTA – Tra le varesotte solo l’Union Villa Cassano sarà lontano dal pubblico amico. I cassanesi sono attesi dal Magenta che in casa in stagione ha vinto soltanto contro l’Uboldese. Chiude il programma della giornata Base 96 Seveso-Meda.

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini