Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri diramato ieri sera ha indotto anche la Fidaf a prendere una decisione in merito ai campionati di football americano. E la Federazione ha optato per sospendere tutte le partite dei Campionati di Prima, Seconda Divisione e CIF9 previste fino al 15 marzo, riservandosi di adottare una estensione sino al 3 aprile.
Non partiranno, quindi i due campionati maggiori, il cui esordio era previsto proprio questo weekend, né potrà continuare il CIF9. Fermi Skorpions Varese, Gorillas Varese e Frogs Legnano in Seconda Divisione e pure i Blue Storms Busto Arsizio in CIF9.

La Federazione si metterà al lavoro per ristrutturare i calendari e trovare le migliori soluzioni per ciascun torneo. “Siamo consapevoli che la priorità, oggi, sia quella di salvaguardare la salute dei nostri atleti, tecnici, collaboratori e di tutti i cittadini italiani – ha commentato Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF -. Mai il nostro Paese ha dovuto affrontare una simile emergenza sanitaria prima d’ora ed è giusto che ciascuno di noi collabori seguendo in modo diligente e responsabile le indicazioni delle Autorità per il contenimento del rischio di contagio”.

Redazione
(foto di Amanda Deni di Rosso Tibet)