Anche il Città di Varese si avvicina a grandi passi all’inizio della preparazione. Dopo la Caronnese e la Castellanzese che hanno cominciato a sudare rispettivamente lunedì e martedì e il Legnano che partirà lunedì 17 agosto, il giorno X per i biancorossi è fissato per martedì 18 agosto quando, alle ore 18, il gruppo guidato da mister Sassarini scenderà in campo presso l’impianto sportivo di Bardello (via Pascoli) per il primo allenamento della stagione 2020/2021, quella che vedrà il Città di Varese tra le protagoniste della Serie D.
In ottemperanza alle normative vigenti in materia di Covid-19, i ragazzi faranno la prima sgambata (ma anche le successive) a porte chiuse.
Agli ordini dello staff tecnico ci saranno tutti gli acquisti annunciati finora: i difensori Francesco Mapelli e Matteo Simonetto, i centrocampisti Giovanni Scampini, Donato Disabato, Alessandro Capelli e Manuel Romeo e gli attaccanti Salvatore Lillo, Andrea Mobilio e Hervè Otelè.
Già fissate le prime amichevoli: il 27 agosto il Città di Varese farà visita all’FBC Saronno (Prima Categoria), domenica 30 agosto trasferta in casa della Vis Nova Giussano (Serie D), sabato 5 settembre sarà ospite della Solbiatese (Promozione) e mercoledì 9 settembre è atteso dalla Castanese (Eccellenza).
Redazione