Tempo di nazionale italiana per il softball e per molte atlete dell’Inox Team Saronno e della Rheavendors Caronno Pertusella che, Covid permettendo, saranno convocate per il primo evento ufficiale del 2021. Il Comitato esecutivo della European softball Federation ha ufficializzato lo svolgimento dell’European Seniores che si terrà in Friuli Venezia Giulia dal 27 giugno al 3 luglio 2021. L’Europeo era inizialmente in programma nel 2020, ma è stato rinviato a causa della pandemia.
Le nazioni iscritte e la nuova formula proposta per il torneo sono confermate, ma a inizio gennaio si possono iscrivere nuove Nazioni.

“L’Italia ospiterà la rassegna continentale – scrivono sul sito della Fibs – per la quarta volta negli ultimi 18 anni dopo Caronno-Saronno 2003, Ronchi dei Legionari 2011 e Bollate 2017. Una tappa questa molto importante in preparazione per Italia Softball, campione europea in carica dopo il titolo conquistato nel luglio 2019 a Ostrava in Repubblica Ceca, che prenderà parte al Torneo Olimpico a Tokyo al via dal 21 luglio”. 

Silvia Galli

Articolo precedenteMedaglia di bronzo per la Miss Ciclismo varesina Sonia Chirico
Articolo successivoNonostante tutto… un 2020 da incorniciare per la Pro Patria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui