È andata in scena questa sera un’altra delle amichevoli del calcio dilettanti. Protagoniste sul sintetico di Morazzone, con fischio d’inizio alle ore 20.45, Solbiatese e Luino ovvero la big di promozione che punta all’eccellenza e la neo promossa in prima categoria.
A partire meglio è proprio la squadra di mister Iori che passa in vantaggio grazie a Cosso provando a “spaventare” Catanese & co. Ma la squadra di mister Gennari riprende subito in mano le redini del gioco e ribalta la situazione già prima del duplice fischio. Ad andare in gol ci pensano De Vincenzi e poi Anzano con una doppietta.
Nella ripresa la qualità dei varesini si fa vedere e sentire, Scapinello e Mondoni arrotondano il risultato fino al 5 a 1 finale.
Buon test per i Gennari boys che nella ripresa hanno anche testato per una mezzora il nipote di Xavier Zanetti. I nerazzurri torneranno in campo in un match più impegnativo: venerdì 4 settembre spazio a Solbiatese – Città di Varese formazione neo promossa in Serie D (ore 16.30 Solbiate Arno).
IL TABELLINO
Solbiatese – Luino 5-1 (3-1)
Solbiatese: Catanese (15′ st Zanellotti), Mezzotero (15′ st Giglioli), Pacifico (1′ st Zecchini), Novello (11′ st Pacifico, 15′ st Zonta), D. Leonardi (15′ st Andreotti), De Vincenzo (24′ st Giardino), Giardino (15′ st Dal Molin), Piatto (1′ st Renzo), Magoga (1′ st Mondoni), Scapinello (15′ st Piccatto), Anzano (15′ st Zanetti). All. Gennari
Luino: Ambrosetti, Hamataj Poletti, Visconti Cigolini, Iozzino (1′ st Piccinelli), Ceccarelli (1′ st Testa), Fagnani (15′ st Mazzeo), Lemma (1′ st Ielmini), Dozzio (1′ st Vergottini), Albertin (1′ st Iori), Pavanello Rando, Cosso (1′ st Pallavicini). All. Iori
Marcatori: pt. 3′ Cosso, 6′ De Vincenzo, 15′ e 27′ Anzano. st 14′ Scapinello, 22′ Mondoni
Mariella Lamonica