Mentre le belle giornate fanno capolino in provincia e rendono meno amara questa quarantena, niente può però cancellare la sofferenze e le esigenze in un periodo tanto difficile, guai quindi a dimenticarsi della solidarietà che, ancora, è fondamentale per sconfiggere, insieme, il covid-19.
E così mentre le società di calcio dilettanti si sbizzarriscono fra un torneo alla playstation ed uno scambio social, ecco che arrivano altre due squadre del varesotto a dimostrare di saper fare gol anche fuori dal campo.

Le nomination sono partite da Jury Villa dell’Accademia Bmv e da Edoardo Bianchini della Solbiatese che hanno citato rispettivamente San Marco e Cas Sacconago. Le squadre bustocche hanno subito risposto “presente”.
Il capitan Cortellaro ha passato la palla al compagno Nazzareno Iorfida che si è occupato di far partire la raccolta fondi. “La nomination è stata accolta positivamente da tutti i giocatori e dallo staff. Ci stiamo prodigando per raggiungere l’obbiettivo minimo di 2000 € da donare all’ASST Valle Olona che comprende l’ospedale di Busto Arsizio. Il capitano e gli altri mi hanno dato il compito di aprire fisicamente la raccolta fondi, cosa che mi inorgoglisce e che dimostra quanto questo gruppo di persone sia stupendo, ora ce la mettiamo tutta per farcela insieme“.

Altra squadra bustocca coinvolta è il Cas Sacconago di mister Cau.Dopo che Berton ci ha comunicato di essere stato nominato insieme alla squadra, ci siamo adoperati per compiere anche noi il nostro gesto benefico; inizialmente pensavamo di donare le multe ma abbiamo pensato di poter fare di più e così anche noi faremo partire a breve una raccolta fondi, siamo felici di poter dare il nostro contributo” ha affermato il ds Colombo.

Ma quanto sarebbe bello se il mondo del calcio dilettanti si mostrasse ancora più unito e che questa catena aggiungesse qualche anello anche oltre provincia? Detto, fatto. Il nostro appello è stato accolto anche da Monza News che ha rilanciato la sfida a tutte le società di calcio dilettanti anche nella loro zona (clicca QUI) a dimostrazione che chi pensava che il cuore del calcio dilettanti fosse grande si sbagliava, è enorme.

– IL CUORE DEL CALCIO DILETTANTI – PARTE 1
– IL CUORE DEL CALCIO DILETTANTI –  PARTE 2
– IL CUORE DEL CALCIO DILETTANTI – PARTE 3
– IL CUORE DEL CALCIO DILETTANTI – PARTE 4
– IL CUORE DEL CALCIO DILETTANTI – PARTE 5
– IL CUORE DEL CALCIO DILETTANTI – PARTE 6

Mariella Lamonica