Ottime notizie in casa Pallacanestro Varese anche fuori dal campo dopo quelle ricevute sul parquet della Unipol Arena nella vittoria contro la Fortitudo di ieri sera. Stamane infatti i giocatori e tutto lo staff biancorosso sono stati sottoposti ai tamponi per il covid 19 che sono risultati tutti negativi, compresi quelli di Giancarlo Ferrero e coach Cavazzana che erano risultati positivi nella prima tornata di test.
L’attività sportiva quindi riprenderà domani regolarmente dopo il giorno di riposo concesso oggi da coach Bulleri, mentre per il capitano e Cavazzana ci sarà ancora l’isolamento fino all’esito del nuovo tampone, che sarà effettuato tra 48 ore come previsto da protocollo.
Questo il comunicato ufficiale della società:
A seguito dei tamponi eseguiti nella mattinata di oggi, Pallacanestro Varese comunica che l’esito degli esami è risultato negativo per tutti i componenti del Gruppo Squadra, che comprende anche Giancarlo Ferrero e Vincenzo Cavazzana. I biancorossi, pertanto, riprenderanno l’attività nella giornata di domani ad eccezione di Ferrero e Cavazzana che continueranno a rimanere in isolamento in attesa di un secondo tampone che, come da protocollo, sarà effettuato fra 48 ore.
Alessandro Burin