Tutti i dubbi sono sciolti: è ufficiale che la Pallacanestro Varese giocherà all’Enerxenia Arena contro la capolista Segafredo Virtus Bologna giovedì 27 febbraio alle ore 20.30.
E’ questa la decisione della Legabasket che non ha tenuto in considerazione le “persistenti richieste da parte del club biancorosso di non disputare la suddetta partita in un giorno infrasettimanale e di salvaguardare la possibilità per tutti i tifosi ed abbonati di assistere senza problemi ad una gara dal forte richiamo“, come si legge dal comunicato diramato dalla società varesina. Inevitabile, dunque, che la Pallacanestro Varese, si auguri che “in futuro Legabasket riuscirà a pianificare al meglio la programmazione del campionato, tenendo conto di tutti i possibili impegni ed esigenze delle squadre associate“.

La gara inizialmente era in programma domenica 9 febbraio, ma lo spostamento è stato reso necessario perchè la Virtus Bologna parteciperà alla Coppa Intercontinentale in programma a Tenerife dal 7 al 9 febbraio.
In questo modo, però, la Pallacanestro Varese rimarrà senza partite ufficiali per la bellezza di un mese e un giorno, ovvero da domenica 26 gennaio quando farà visita alla Fortitudo Bologna a giovedì 27 febbraio quando sotto al Sacro Monte arriveranno i “cugini” della Virtus Bologna.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Redazione