Con il 1° luglio è iniziata ufficialmente la finestra estiva del calciomercato e in questa settimana le squadre hanno iniziato a piazzare i primi colpi e le prime conferme per la stagione 2020/2021.
Ecco un quadro dei movimenti in Seconda Categoria.

ARNATE: l’intenzione è quella di mantenere la rosa attuale quasi in toto e trovare un attaccante. Questa settimana la dirigenza ha contattato Besnatese e Crennese Gallaratese per alcuni giocatori che già avevano vestito i colori bianconeri.

AURORA INDUNO: momentaneamente solo una novità per la squadra di Baj che nella prossima stagione dovrà fare a meno di Emanuele Cosso, attaccante, che vestirà la maglia del Luino in Prima Categoria.

BUGUGGIATE: le uniche certezze in questo momento sono i ritorni di Marin Bodari, che ha vestito nella scorsa stagione la maglia dell’Olona, e di Luca Sinopoli (in foto) attaccante del Tre Valli.

CARAVATE: fermento in casa Caravate che in questi giorni sta definendo alcuni incastri. Ancora nulla, però, è stato ufficializzato. Oltre a questo, la società si sta organizzando per delineare il nuovo staff dirigenziale.

CERESIUM BISUSTUM: unica certezza, per adesso, è Omar De Bortoli, perno dei rossoblù. Per quanto riguarda gli altri movimenti, tutto tace.

EAGLES CARONNO: la dirigenza non si sbilancia più di tanto, anche se sta parlando con diversi giocatori di altre categorie. I confermati non saranno molti.

LAVENO: la volontà è mantenere tutta la rosa dell’anno scorso ma non sono state rese note altre novità.

LONATE: sono iniziati i colloqui individuali con i giocatori, ma al momento non vengono definiti i nomi anche dei confermati. La società spera in un ripescaggio.

MALNATESE: ancora fermo il mercato a Malnate che vuole rinforzare il reparto di centrocampo e di attacco.

SAN LUIGI ALBIZZATE: anche se la squadra è stata confermata in pieno, per ora non ci sono conferme ufficiali. E’ caccia aperta ad un difensore centrale di categoria. In particolare è corteggiatissimo Mario Sommella del Cairate.

SOMMESE: ci sono i primi confermati come il capitano Montagnoli, Bonfrate, il difensore Rabaini e l’attaccante Terzi. Hanno salutato il classe ’98 Colombo e il ’97 Ferrara. Per adesso le novità sono Vitareti, portiere del ’99, che arriva dalla Varesina e Invernuschi, altro anno ’97, terzino destro.

Roberta Sgarriglia

Articolo precedenteBecerri ha detto ok, Castanese scatenata, la Varesina pesca dal Busto 81
Articolo successivoPoker d’assi per l’Arsaghese, Lo Piccolo vestirà grigiorosso, un attaccante per il Luino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui