Il Covid colpisce anche il mondo della pallavolo e tocca da vicinissimo la UYBA. Tre giocatrici biancorosse, infatti, sono risultate positive al virus dopo il tampone naso-faringeo effettuato mercoledì 7 ottobre e il cui esito è arrivato nella giornata di oggi. Le tre ragazze sono asintomatiche e stanno bene. Tutto il gruppo squadra domani sarà sottoposto a nuovo tampone e le tre atlete rimarranno in isolamento fiduciario per 14 giorni, mentre le altre giocatrici, se negative, domani stesso potranno riprendere gli allenamenti e le partite.
“E’ un momento difficile ma uniti riusciremo a superare anche questa criticità. Se andrà tutto bene mercoledì saremo regolarmente in campo a Brescia”, ha commentato Giuseppe Pirola, numero 1 della UYBA.

Nel weekend la UYBA non giocherà perchè osserverà un turno di riposo già programmato in sede di calendario, ma dovrebbe tornare a disputare una partita ufficiale mercoledì sera per la quinta di campionato prevista a Montichiari contro la Millennium Brescia. Il condizionale, però, è d’obbligo.

L.P.
(foto Gabriele Alemani)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui