La terza giornata del girone A di Eccellenza riempirà l’intero weekend. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi di mister Spilli: Varesina-Vogherese 1919 si giocherà oggi alle ore 15:30 sul campo di Venegono Superiore. Le Fenici arrivano a questo incontro a punteggio pieno: dopo l’esordio vincente contro il Settimo Milanese, settimana scorsa è arrivata anche la vittoria contro l’Alcione Milano grazie ai gol di Nejmi e Urso. A centrocampo, il tecnico torna ad avere a disposizione Rebolini, precedentemente squalificato, e Mira, già impiegato nel secondo tempo di domenica. 
L’altro anticipo della giornata sarà quello tra Ardor Lazzate e Club Milano, fissato per stasera alle ore 20 a Verano Brianza. 

Tutte le altre partite andranno in scena domani (domenica) alle ore 15.30, eccezion fatta per Rhodense-Pavia, rinviata a data da destinarsi per un caso di positività al covid, che ha determinato anche il rinvio della gara infrasettimanale di mercoledì 14 contro il Verbano. 
Il Gavirate ospiterà la formazione del Calvairate, non al “Vittore Anessi”, momentaneamente indisponibile, ma sul campo neutro di Caronno Pertusella, preferito all’opzione Vedano (dove era stata giocata Gavirate-Pavia) per la maggiore capienza della tribuna. I rossoblù vengono dalla sconfitta per 3-2 contro il Club Milano: sotto per 2-0, i ragazzi di mister Caon avevano raddrizzato il risultato negli ultimi minuti grazie alle reti di Esteri e del giovane Seno, ma allo scadere il terzo gol degli avversari aveva decretato il ritorno a mani vuote dalla trasferta milanese.

Scontro tutto varesino tra Sestese e Vergiatese sul campo di Sesto Calende. Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio nella seconda giornata: la Sestese per 0-0 a Voghera, la Vergiatese per 1-1 contro la Base 96 Seveso, dopo il momentaneo vantaggio firmato Becerri. I bianco-azzurri di Ferrero sono scesi in campo anche mercoledì per il recupero di Coppa Italia contro la Castanese, che si è imposta con un pesante 4-1. Sarà proprio la Castanese di mister Garavaglia a incontrare l’altra varesotta Verbano, che cercherà il riscatto dopo la sconfitta per 3-1 contro il Calvairate.
Concludono la terza giornata le sfide Alcione Milano-Settimo MilaneseBase 96 Seveso-Varzi e Milano City-Accademia Pavese.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui