La Volleyball Nations League 2020 è stata cancellata ufficialmente a causa dell’attuale pandemia globale del coronavirus. La VNL 2020 doveva iniziare il 19 maggio per la competizione femminile e il 22 per quella maschile.
La FIVB ha annunciato il rinvio dell’evento al fine di proteggere la salute dei giocatori e di tutti i soggetti coinvolti e si è messa al lavoro per programmare la Volleyball Nations League 2021, confermando sia l’Italia che la Cina come nazioni ospitanti per le finali.

“Insieme ai nostri partner, abbiamo esaminato tutte le varie opzioni per ospitare la VNL 2020 – ha dichiarato il presidente FIVB Ary S. Graça F° -. Parte di ciò che rende la competizione così speciale è che è un evento veramente globale apprezzato dai giocatori e specialmente dai fan di tutto il mondo. Sarebbe quindi imprudente, forse persino irresponsabile per noi andare avanti con l’evento, quando non avremmo potuto fornire ai giocatori e a tutte le parti interessate la certezza che la VNL 2020 fosse sicura, accessibile a tutti e di alto livello”.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui