Anche nel 2020/2021 Valentina Diouf giocherà in Corea del Sud e indosserà per la seconda stagione consecutiva la maglia del KGC Ginseng. L’opposto ex UYBA ha ufficializzato la sua scelta oggi nel corso dell’edizione pomeridiana di SportMediaset su Italia 1.

Come nella maggior parte dei Paesi, il campionato coreano è finito anzitempo a causa del Coronavirus e Valentina ha deciso di proseguire l’avventura nella V-League dove tanto bene si è trovata nel suo primo anno in Corea e dove è stata la top scorer dell’intero torneo. Fiocco di Neve, dunque, non torna in Italia ma per la terza stagione consecutiva si metterà alla prova fuori dall’Europa (nel 2017/2018 ha giocato in Brasile). “In Italia la situazione è incerta – ha spiegato – e ho firmato per un’altra annata con il KGC Ginseng. Ho ricevuto qualche proposta e di questo ne sono stata molto felice. Però non sono state allettanti tanto quanto il rinnovo in Corea”.

Sul Covid-19 e il campionato aggiunge: “In Corea forse sono un po’ più avanti nella gestione del virus e lì forse andranno più lisci; qui in Italia non so. Faccio l’in bocca al lupo a tutti quelli che affronteranno una stagione sportiva in Italia”.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui