Il Legnano saluta e ringrazia Giovanni Cusatis e accoglie Lucio Brando, presentato quest’oggi in sede a Legnano. Alla conferenza stampa hanno partecipato Giovanni Munafó, presidente lilla e Diego Munafó, presidente onorario, accompagnati dal nuovo direttore sportivo Vito Cera e, naturalmente, il nuovo allenatore: Lucio Brando.
È stato proprio il ds appena arrivato a Legnano a introdurre quella che è stata una sua scelta personale: “Seguivo Brando da diversi anni, a Mantova ha fatto bene e quindi ero sicuro di portarlo nella mia futura squadra. Siamo simili perché abbiamo entrambi fame e voglia di vincere. Qui a Legnano serve passione, amore per il calcio e competenza” ha dichiarato Cera.
Il neo allenatore lilla ha spiegato poi perché ha accettato l’incarico della panchina legnanese. “Qui a Legnano c’è tanta passione, vedo tante persone motivate e convinte per fare bene. Il mio calcio sarà offensivo, propositivo. Vengo dalla vecchia scuola e nella vita, quindi anche nello sport, nessuno mi ha mai regalato nulla” ha raccontato Lucio Brando.
L’allenatore classe ’71 ha allenato in carriera il Mantova, con il quale è stato esonerato da primo in classifica, il Fiorenzuola oltre che Virtus Verbania e Juventus Domo.
Sarà un Legnano in grande spolvero, ricco di giovani talenti e di esperienza con tanta grinta; parola di Lucio Brando.
Niccolò Crespi
(foto Lilla CLub Legnano)