Sono state ufficializzate poco fa dal Comitato Regionale Lombardo della LND le graduatorie per i ripescaggi nei campionati dilettanti (dalla Promozione in giù), giovanili, femminili e del calcio a 5. In tutti questi casi si è tenuto conto della posizione in classifica al momento dello stop della stagione, delle partite disputate, dei punti conquistati, della differenza reti e della Coppa Disciplina.
Per quanto riguarda la Promozione, la Base 96 Seveso, che ieri ha confermato ufficialmente mister Castellazzi, si trova al quarto posto in graduatoria dietro a Sporting Desenzano (girone D), Speranza Agrate (B) e Castelleone (E) e davanti al Casazza (C).
In Prima Categoria, la Nuova Fiamme Oro (girone A) è decima e ultima nella graduatoria e le speranze di ripescaggio sono minime. Decisamente di più quelle per il Saronno (girone B) che è al secondo posto, secondo solo al Lodrino (girone G).
Scendendo in Seconda Categoria, il Lonate Ceppino (girone Z) è 17esimo, mentre il Canegrate (girone N) è ancora più in basso, ossia è 23esimo nonché penultimo. In Terza Categoria, l’Oratorio di Cuvio (girone B) è dodicesimo con la Jeraghese (A) quindicesima.
Passando ai giovanili, quarta la Juniores Regionale B della Solbiatese 1911, mentre sono rispettivamente primo e terza nella graduatoria dei ripescaggi delle Juniores Provinciali il Bosto e la Malnatese.
Nel Femminile, Orasport Gazzada Schianno, che settimana scorsa era stata data per promossa dal CRL in Eccellenza secondo il criterio dell’algoritmo a spese del Cesano Boscone, ora è prima nella graduatoria dei ripescaggi di Promozione con il Gavirate Femminile quinto.
Nel Calcio a 5, infine, Futsal Varese secondo per la Serie C2 e Calcio a 5 Varese quarto.
Redazione