Dopo sette anni si è concluso il rapporto di collaborazione tra Union Villa Cassano e Novara Calcio, con il club piemontese che ha cambiato la proprietà e anche i suoi piani per quanto riguarda le affiliazioni. L’Union Villa Cassano non è rimasto con le mani in mano e ha cercato subito di trovare un accordo per il settore giovanile con il Monza Calcio recentemente è stata promossa in Serie B e che ha alle spalle due persone vincenti come Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.
“Ci sono degli allenatori nel settore giovanile del Monza che sono passati da Cassano. Sanno come lavoriamo, quelli che sono i nostri obiettivi il resto lo ha fatto il contatto con Colacone e Jacopino”. Ci racconta il Vice Presidente Luigi Buraschi visibilmente soddisfatto.

“Dopo un primo contatto abbiamo capito subito che la cosa poteva andare in porto. Gli obiettivi sono gli stessi: far crescere i ragazzi prima come uomini che come calciatori – continua Buraschi -. Dare loro dei valori, dei principi e cercare di formare dei calciatori che possano realizzare il loro sogno. Negli ultimi anni sette nostri ragazzi sono andati al Novara e uno al Milan. Non è poco, questo è quello che vogliamo fare per il futuro consapevoli che riuscire a mandare i nostri giovani in una realtà importante come quella del Monza.

L’Union Villa Cassano sarà Centro Elite del Monza Calcio e la presentazione ufficiale della collaborazione è prevista per l’inizio di settembre a cui farà seguito un Open Day (domenica 6 settembre) dedicato ai nati dal 2010 al 2015.
Un rapporto che permetterà ai tecnici rossoblu di poter contare su una formazione continua e una collaborazione assidua.
“Come avviene sempre in questi casi, i nostri allenatori saranno seguiti, consigliati e parteciperanno a giornate di aggiornamento. Oltre a questo è previsto che molto di frequente dei tecnici del Monza verranno da noi per fare allenamenti specifici aggiuntivi soprattutto per i più piccoli”.

Un passo in avanti per l’Union Villa Cassano che ha in cantiere anche novità per migliorare le strutture.
“Il rapporto con l’Amministrazione Comunale è ottimo, sappiamo benissimo che le strutture sono alla base di ogni club, per questo noi ogni anno cerchiamo di miglioraci in qualcosa. Un passo importante sarà fatto con la realizzazione del campo di Via Piave in sintetico. Un progetto ambizioso che al termine di questa stagione inizierà ad essere realtà”.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui