Due movimenti che cambiano gran parte del volto di una Openjobmetis sempre più attiva sul mercato. Nella giornata di ieri infatti, come veicolato inizialmente dal sito Sportando, si è sparsa a macchia d’olio la notizia di un accordo tra la società biancorossa e la guardia americana Jason Rich.
Giocatore di esperienza e dal background certificato, dati i suoi 34 anni, Rich viene da un’annata al Gaziantep in Turchia dove  ha realizzato 12.3 punti di media a partita con 3.9 assist e 2.1 rimbalzi, ma è anche conoscitore del campionato di serie A viste le sue passate esperienze con Cremona e Avellino. Un colpo che consoliderebbe la linea di scelta sui 5 stranieri del roster esperti e pronti per un mix con i giovani italiani che può rivelarsi vincente.

Mix di cui non farà parte Josh Mayo. Il play infatti, che nelle ultime settimane ha avuto contatti frequenti con Napoli, ieri sera ha ufficializzato il suo addio a Varese con un post sul suo profilo Instagram, ringraziando la società per l’annata passata.

Grazie @pallvarese!!! Grazie allo staff, ai miei compagni di squadra e ai tifosi! Tutti voi avete fatto sentire la mia famiglia e me benvenuti e vi ringraziamo per questo! Vi auguriamo tutto il meglio in futuro! #forzavarese #nextchapter #jaemay14

Ora il GM Andrea Conti, sempre in attesa della risposta definitiva di Scola sulla volontà o meno di vestire la maglia di Varese, dovrà cercare un play capace di sostituire meglio anche nel ruolo di leadership, cosa che è un po’ mancata all’americano in questa stagione.
La nuova Varese si definisce pezzo dopo pezzo e i tifosi biancorossi possono continuare a sognare.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui