Dopo 25 gol in 15 partite con il Città di Varese e un’annata che difficilmente potrà dimenticare, Matteo Ponti ha sciolto le riserve e nella stagione 2020/2021 vestirà la maglia del Laveno in Seconda Categoria.
“Preferisco fare una stagione da protagonista in Seconda Categoria piuttosto che giocare in una categoria superiore ma in una squadra che non punta alla vittoria – spiega il bomber ex Città di Varese e, ancor prima, Valceresio -. Amo vincere e voglio provare il gusto del successo anche quest’anno: il mio obiettivo è vincere il quarto campionato e la terza classifica marcatori in un’altra categoria“.
Quando Ettore Miglierina del Laveno l’ha chiamato, Ponti non ha avuto molti dubbi, se non quello di poter eventualmente proseguire il suo percorso con il Città di Varese: “Ci siamo sentiti ancor prima della fusione tra Città di Varese e Busto 81 e dell’approdo dei biancorossi in Serie D e in quei giorni avevo intenzione di continuare a giocare nel Città di Varese per un altro anno – continua -. Quando poi si è concretizzato il passaggio dei varesini nella massima serie del calcio dilettantistico, Miglierina mi ha ricontattato e mi ha ribadito la sua proposta. Già dal primo approccio ho avuto ottime sensazioni, i feedback che ho avuto da alcuni ragazzi che conosco sono stati altrettanto incoraggianti e il progetto che Ettore mi ha descritto mi ha convinto ulteriormente: il Laveno ha ambizioni altissime e vuole vincere subito e questo corrisponde a ciò che voglio anch’io. Abito ad Induno e dovrò percorrere qualche chilometro, ma la società ha le idee chiare, ha messo nel mirino la promozione in Prima Categoria e lo sta dimostrando costruendo una rosa di grande valore. Il mio arrivo costituisce per il club un salto in avanti anche dal punto di vista mentale e sono pronto a mettermi a disposizione. Puntiamo tutti senza mezzi termini a disputare un campionato da protagonisti”.
Laura Paganini