Vigilia di inizio di Master Round per i Mastini che domani (giovedì) alle 20.30 debutteranno al PalAlbani di Varese contro Appiano (QUI LA PRESENTAZIONE DELLA GARA).
Questa sfida sarà anche la prima del nuovo acquisto che i gialloneri hanno perfezionato in mattinata. Si tratta del giovane attaccante classe 1996 Alessio Piroso che arriva direttamente dal Val Pusteria, ossia dall’Alps Hockey League, dove durante questa stagione ha collezionato 17 presenze con un gol e un assist.
Il ventitreenne stecca destra di origine torinese ha militato a lungo nelle giovanili delle formazioni dell’Alto Adige (Egna, Caldaro e Ora), ha vestito la maglia del Milano nel 2015/2016 (8 gol e 8 assist in 26 partite) e quella del Chiavenna nell’anno successivo (11 gol e 10 assist in 24 partite). Nel 2016/2017 ha valicato l’oceano trasferendosi in Canada giocando con la formazione canadese dei St. George Ravens dove ha fatto registrare valide statistiche (25 gol e 36 assist in 35 match). Tornato in Italia, nell’ultimo anno e mezzo è stato in Alps con il Val Pusteria.
Sarà questo l’ultimo colpo dei Mastini oppure prima del 10 gennaio (data entro la quale si possono fare tesseramenti) la società del presidente Torchio si muoverà ancora sul mercato magari per un difensore che può sostituire, almeno numericamente, Grisi andato al Como?
L.P.