Ultimo weekend di amichevoli dalla Serie D alla Seconda Categoria prima dell’inizio dei campionati previsto per domenica prossima.
In Serie D, Caronnese e Castellanzese perdono rispettivamente contro Fiorenzuola e Nibionnoggiono, mentre il test tra l’Union Villa Cassano (in foto in alto) di Visentin e il Verbano del neo mister Galeazzi premia gli ospiti che a Oggiona Santo Stefano si impongono per 3-0 grazie alle reti di Scaratti, Oldrini, Sifazà. Infine, in Seconda Categoria, finisce a porte inviolate Eagles Caronno-Sumirago.

Entrando nel dettaglio, al “Comunale” di Caronno Pertusella la Caronnese è piegata dal Fiorenzula che fa suo l’ultimo test di precampionato con il punteggio di 2-1.
La prima azione degna di nota accade al 9? con un tiro dal limite di Stronati che si spegne sopra la traversa della porta rossoblù. Al 14? sale in cattedra la Caronnese direttamente con il suo capitano: Corno, palla al piede, da buona posizione, si accentra in area, scarta un difensore e costringe l’estremo difensore avversario Battaiola alla respinta in tuffo. Due minuti più tardi tocca a Salvaterra del Fiorenzuola sfiorare il legno più alto con un tiro diagonale. La partita è vivace e si concentra molto sulla zona di centrocampo. Intorno alla mezz’ora Vita di testa non impensierisce Marietta che al volo recupera palla tra i pali senza problemi. Sul finire del primo tempo al 44? con un’azione in velocità Calì effettua un prezioso assist per Curci che al tiro sfiora la traversa.
Inizia la ripresa. Al 17? il Fiorenzula passa in vantaggio con Tognoni che al volo aggancia palla al centro dell’area ed insacca a pochi metri dalla porta: 0-1. Al 22? Santonocito viene atterrato in area: per Bortolozzo di Varese è rigore. Dagli undici metri Capitan Corno pareggia i conti: 1-1. Due minuti più tardi Marietta smanaccia in angolo un tiro dalla corta distanza di Vita. Alla mezz’ora c’è un ottimo scambio in velocità tra Torin e Rocco che impegna alla difficile respinta il numero uno avversario. Al 40? Oneto con un buon colpo di testa imbecca il secondo palo. Al 42? Tognoni con un rasoterra impegna Angelina alla respinta a terra. Al 45? il Fiorenzuola fa sua la partita grazie ad un’azione sull’asse centrale che vede protagonisti Tognoni che dalla tre quarti con un preciso fendente supera in altezza tutti e libera al tiro Bruschi che gonfia la rete con un bel gol: 1-2. Ultima azione della giornata per Rocco che dal limite colpisce in pieno il palo.

CARONNESE-FIORENZUOLA 1-2

CARONNESE: Marietta, Costa, Curci, Galletti, Travaglini, Gargiulo, Putzolu, Calì, Scaringella, Corno, Santonocito. Entrati nel corso della partita: Angelina, Bosisio, Arcidiacono, Gualtieri, Rocco, Musico, Torin, Vernocchi, M Zoughi, Migliorati

FIORENZUOLA: Battaiola, Salvaterra, Carrara, Zaccariello, Cavalli, Ferri, Tognoni, Perseu, Oneto, Stronati, Vita. Entrati nel corso della partita: Ghezzi, Facchini, Colantonio, Hathaway, Romeo, Colleoni, Berte, Saia, Bruschi

Arbitro: Sig. Bortolozzo della Sezione di Varese

Marcatori: st: 17′ Tognoni (F), 23′ rig. Corno (C), 45′ Bruschi (F)

Castellanzese – NibionnOggiono

Sconfitta anche per la Castellanzese. I neroverdi fanno le prove di Serie D con il NibionnOggiono, ma il primo successo in amichevole non arriva nemmeno stavolta. Decide il match in favore dei lecchesi un destro di Cargiolli non trattenuto da Cirenei 32′ della ripresa. Fin lì una discreta Castellanzese che non esce mai dalla partita, nemmeno quando al 37′ perde Fusi per doppia ammonizione. Uno dei più in palla è Pedrocchi che non fa mistero di gradire la soluzione del tiro dalla distanza, molto bene anche Marcone in difesa e Corti in attacco. Le due note più positive per i ragazzi di Mister Mazzoleni, in ottica campionato, sono sicuramente i recuperi di Chessa e Colombo.
L’estate neroverde si chiude senza risultati positivi, ma con degli ottimi spunti sui quali lavorare nell’ultima settimana che precede la prima campionato a Vado Ligure. 

CASTELLANZESE – NIBIONNOGGIONO 0-1

Castellanzese: Cirenei, Giugno, Bertoletti, Marcone, Alushaj, Concina, Chessa, Pedrocchi, Colombo, Mecca, Negri. Entrati: Brusco, Ornaghi, Marchio, Perego A, Perego G, Manfrè, Bigotto, Fusi, Corti, Selle. All: Mazzoleni

NibionnOggiono: Attianese, Iamal, Solari, Fognini, Boni, Antonini, Tremolada, Arrigoni, Citterio, Cargiolli, Iori. Entrati: Guarino, Redaelli, Fumagalli, Albini, Romano, Donadio, Comberiati, Villa, Tocci. All: Commisso

Marcatori: 32′ st Cargiolli

Espulsi: Fusi 

Alessio Colombo e Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui