L’australiano Robert Stannard ha rinnovato il proprio contratto con la formazione professionistica di categoria WorldTour Mitchelton-Scott per la prossima stagione. Il ventiduenne nato a Sydney è divenuto un gaviratese d’adozione in quanto al suo passaggio nel professionismo ha scelto la cittadina sul lago di Varese come sua dimora.
Il giovane australiano è reduce da una buona stagione che lo ha portato più volte alla ribalta nelle 41 gare effettuate nel 2020. I risultati di maggiore rilievo sono il secondo posto ottenuto nel Giro della Toscana-Memorial Alfredo Martini e la terza posizione nel Giro dell’Appennino, prestazioni alle quali si aggiungono le belle iniziative e i piazzamenti ottenuti nella Vuelta di Spagna.
Oltre a Robert Stannard, il team di matrice australiana che ha la propria sede operativa europea a Brunello, ha prolungato la collaborazione con Luke Durbridge, presente in squadra sin dalla nascita della compagine australiana e che nel 2021 correrà per il suo decimo anno con questa formazione, l’attuale campione australiano Cameron Meyer, Callum Scotson, Alex Edmondson, Damien Howson e Nick Schultz. I sette corridori australiani si uniscono ai loro quattro compatrioti Kaden Groves, Lucas Hamilton, Michael Hepburn oltre al rientrante Michael Matthews come undicesimo rappresentanti australiano nella squadra per il 2021.
S.G.