L’australiano Robert Stannard ha rinnovato il proprio contratto con la formazione professionistica di categoria WorldTour Mitchelton-Scott per la prossima stagione. Il ventiduenne nato a Sydney è divenuto un gaviratese d’adozione in quanto al suo passaggio nel professionismo ha scelto la cittadina sul lago di Varese come sua dimora.

Il giovane australiano è reduce da una buona stagione che lo ha portato più volte alla ribalta nelle 41 gare effettuate nel 2020. I risultati di maggiore rilievo sono il secondo posto ottenuto nel Giro della Toscana-Memorial Alfredo Martini e la terza posizione nel Giro dell’Appennino, prestazioni alle quali si aggiungono le belle iniziative e i piazzamenti ottenuti nella Vuelta di Spagna.

Oltre a Robert Stannard, il team di matrice australiana che ha la propria sede operativa europea a Brunello, ha prolungato la collaborazione con Luke Durbridge, presente in squadra sin dalla nascita della compagine australiana e che nel 2021 correrà per il suo decimo anno con questa formazione, l’attuale campione australiano Cameron Meyer, Callum Scotson, Alex Edmondson, Damien Howson e Nick Schultz. I sette corridori australiani si uniscono ai loro quattro compatrioti Kaden Groves, Lucas Hamilton, Michael Hepburn oltre al rientrante Michael Matthews come undicesimo rappresentanti australiano nella squadra per il 2021.

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui