Quarantasette presenze e due reti in due stagioni (2001-2003 in Serie C1) il palmares di Giacomo Nincheri in maglia biancorossa. L’esterno di San Marcello Pistoiese, proveniente dal Livorno, ha disputato due buone annate al Varese Calcio per proseguire poi la sua carriera in Serie C con diverse squadre della sua Toscana (Prato, Carrarere e Castelnuovo Garfagnana).

Appese le scarpe al chiodo Nincheri ha guidato diverse compagini di settore giovanile come Castelnuovo, Pieve Fosciana, Valle del Serchio e GhiviBorgo. Ora una grande opportunità che arriva con la panchina che gli è stata offerta dalla Lucchese: guidare la formazione Giovanissimi Nazionali (2006).
“Sono molto felice per questa occasione. In questi anni ho lavorato tanto con diversi settori giovanili e ho scoperto che insegnare calcio ai ragazzi mi piace. Il campionato che andremo ad affrontare è molto ambizioso e lo farò guidando la formazione di una squadra con un grande blasone come la Lucchese – ci ha detto Nincheri -. Bello che questo annuncio sia arrivato proprio nella stessa giornata in cui il Varese Calcio ritrova il palcoscenico che gli compete nel mondo dei Dilettanti puntando a tornare al professionismo. A Varese sono stato bene, ho ancora diversi amici e ho seguito tutte le vicende degli ultimi anni, dalla A sfiorata al fallimento. Che il 2020/21 sia una stagione di successi”.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui