Ancora un caso di positività nel calcio dei dilettanti. E’ notizia di ieri sera che la Solbiatese non disputerà la gara contro l’Union Villa Cassano in programma domenica 11 ottobre alle ore 15.30 e valida come 3^ giornata di Promozione (girone A) perchè un proprio giocatore è risultato positivo al Covid-19.
Ora il Pavia, club del girone A di Eccellenza, ha comunicato a sua volta che un tesserato è risultato positivo al virus e ha già messo in atto tutte le procedure previste dal protocollo. Inoltre, ha chiesto alla Federazione di rinviare le prossime due gare in calendario: quella di domenica in trasferta contro la Rhodense e il turno infrasettimanale di mercoledì prossimo contro il Verbano.
Di seguito il comunicato stampa del Pavia.
Nella serata di ieri un nostro tesserato, purtroppo, è risultato positivo al tampone Covid-19. La società ha già provveduto in via preventiva all’autoisolamento di tutti i componenti della Prima Squadra e dello Staff, in attesa di ricevere gli esiti già prenotati per tutto il gruppo. Pertanto, chiederemo alla Federazione il rinvio delle gare Rhodense-A.C. Pavia 1911 e A.C. Pavia 1911-Verbano dell’11 e 14 ottobre.
Teniamo a precisare che la società, sin dall’inizio della stagione 2020/2021, ha monitorato costantemente la salute dei suoi tesserati con diversi giri di tamponi e test sierologici. Sapevamo che quest’anno sarebbe stata una guerra, e noi siamo nati per vincerla. Abbiamo davanti una delle tante battaglie da affrontare e chiediamo a tutti i nostri tifosi e amici di unirsi a noi per il bene dell’A.C. Pavia 1911 e della sua città.
Redazione