Nonostante tutte le precauzioni adottate, anche la Nazionale di Canottaggio partecipante all’Europeo Assoluto di Poznan, è stata colpita da un caso di Covid-19. Per questo motivo, oltre all’atleta riscontrato positivo, tutti i componenti della delegazione (atleti, tecnici, medici, dirigenti) osserveranno un periodo di quarantena fiduciaria di 10 giorni, presso le rispettive abitazioni, e non saranno presenti al Campionato Italiano COOP di Varese che si svolge da oggi a domenica alla Schiranna.
Oggi, nonostante il tempo non clemente, e domani si inizia con Ragazzi, Under23 ed Esordienti per un totale di 816 atleti fisici. Sabato e domenica, invece, i riflettori si sposteranno sulle categorie Juniores, Pesi Leggeri, Seniores e Para Rowing ma il gruppo sarà orfano dei reduci dagli Europei di Poznan.

Per quanto riguarda i nostri atleti, dunque, non saranno in gara sul lago di casa né Federica CesariniChiara Ondoli, fresche vice campionesse d’Europa, né la varesotta d’adozione ma siciliana di nascita Giulia Mignemi che pochi giorni fa si è messa al collo una medaglia d’oro.
Senza i big azzurri, dunque, avranno decisamente più chance di vittoria i tanti ottimi prospetti più giovani che daranno del loro meglio per salire sul grandino più alto del podio a Varese. A rappresentare il nostro territorio ci saranno molte società: Arolo, Corgeno, De Bastiani, Gavirate, Germignaga, Ispra, Monate, oltre ai padroni di casa della Canottieri Varese.

La Rai seguirà l’evento con il commento di Davide Novelli. Sabato dalle 9 alle 9.30 e dalle 14.30 alle 17 la kermesse sarà in diretta TV e dalle 9 alle 13 il passaggio sarà in diretta web. Stesso discorso per domenica quando ci sarà la diretta web dalle 9 alle 13.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui