Umberto Gandini, Trofeo Conferenza Stampa Presentazione Campionato 2020/2021 Legabasket 2020/2021 Milano, 24/09/2020 Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

La presentazione del campionato 2020/2021, svoltasi oggi a Milano, ha portato in dote diverse importanti novità per la Lega Basket Serie A. Si parte dall’accordo di sponsorizzazione che è stato raggiunto con UnipolSai Assicurazioni, che sarà il nuovo title sponsor del torneo per i prossimi 3 anni. L’accordo stipulato prevede anche la Presenting Sponsorship di UnipolSai per la Final Eight di Coppa Italia e per la Supercoppa.
Altra importantissima novità che è emersa in corso di presentazione del campionato è l’accordo stipulato tra la Lega Basket Serie A e il colosso multinazionale Infront, azienda leader nel mondo del marketing sportivo. La partnership siglata prevede la gestione in esclusiva dei diritti marketing, sponsorship e digitali a partire dalla stagione 2020/2021 fino alla stagione 2022/2023. Un accordo volto alla sempre maggior ricerca di sponsor che siano interessati ad investire nel mondo della pallacanestro italiana per poter dare sempre più vigore e prestigio a questo movimento.

Un certo prestigio e fascino sicuramente lo ha il nuovo trofeo per chi sarà nominato Campione d’Italia, una coppa dorata dal design incantevole che richiama valore e peso del titolo che si andrà ad ottenere che il Presidente Umberto Gandini ha presentato così: “Appena sono diventato Presidente, ho notato la assenza di un trofeo unico ed esclusivo, in grado di rappresentare un carattere distintivo del nostro campionato e per chi se lo aggiudica e questo è diventato subito un obiettivo da raggiungere”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteNuovo difensore per i Mastini: dal ritirato ValpEagle arriva Alex Bertin
Articolo successivoVarese City Run rinviata al 2021 ma si corre con VareseCityPlay

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui