Dopo la splendida vittoria di domenica in tre set contro Novara, la UYBA ha ripreso ad allenarsi oggi (martedì) per preparare la sfida di domani sera alle 20.30 contro Perugia.
L’incontro, valido per la 18^ giornata di campionato, vede incrociarsi la lanciatissima seconda in classifica (Busto) e la penultima (la squadra umbra) che è a 6 punti di distanza dalla salvezza diretta e che, come Caserta, prossima avversaria di Gennari e compagne (domenica in trasferta alle 15.30), è alla ricerca disperata di punti. All’andata in Umbria le biancorosse si sono imposte per 3-1.

Qui UYBA

Non c’è tregua per la UYBA che, per la quinta settimana di fila dall’inizio del 2020, gioca una partita infrasettimanale. Dopo Coppa Cev e Coppa Italia, questo mercoledì le farfalle affrontano Perugia, squadra sulla carta alla portata delle giocatrici di coach Lavarini. Se la formazione bustocca giocasse come contro Novara risolverebbe la pratica in un’ora, ma le insidie sono dietro l’angolo sia dal punto di vista fisico, sia, soprattutto, da quello delle motivazioni. La capitana, non a caso, predica calma. “Arriviamo da una grande partita con Novara, una gara in un cui abbiamo espresso un’ottima pallavolo. Non possiamo distrarci e dovremo cercare di tenere anche con Perugia lo stesso livello di gioco e la stessa intensità visti domenica“, afferma Alessia Gennari.
Confermatissimo il sestetto titolare, ormai consueto, formato da una brillante Orro in regia, Lowe opposto, Bonifacio e Washington al centro, Gennari ed Herbots in banda e Leonardi libero. Piccinini, che è sulla via del recupero dal problema al polpaccio accusato durante la finale di Coppa Italia contro Conegliano, dovrebbe ricoprire ancora il ruolo di secondo libero.

Nel frattempo, si sono aperte le prevendite per le prossime gare di campionato e Coppa Cev al Palayamamay. Su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley e in tutti i punti vendita Viva Ticket si potranno acquistare i tagliandi per le seguenti partite (tutte comprese in abbonamento): UYBA-Bergamo (domenica 23 febbraio ore 17), UYBA-Scandicci (sabato 29 febbraio ore 20.30), UYBA-Dinamo Kazan (mercoledì 4 marzo ore 20.30), UYBA-Monza (sabato 14 marzo ore 20.30) e UYBA-Conegliano (sabato 28 marzo ore 20.30).

Qui Perugia

Rispetto al match di andata, Perugia di coach Bovari ha perso Taborelli e Pascucci e ha ingaggiato la schiacciatrice serba Crncevic. Sabato sera le umbre hanno perso 3-2 in trasferta contro Filottrano: avanti 2-0 nel conto dei set, Perugia è stata rimontata e sorpassata dalla più diretta concorrente alla salvezza che ora dista ben 6 lunghezze. Risalire la china è complicato, ma la realtà neopromossa dalla A2 ci proverà fino all’ultimo e, ad esempio, arriverà al Palayamamay con la volontà di giocare un brutto scherzo alla UYBA.
Presumibilmente scenderà in campo con Demichelis in regia in diagonale con la brasiliana Montibellier, al centro ci sarà la coppia formata da Casillo e Strunjak, in banda l’altra brasiliana Bidias e la neo arrivata Crncevic con Cecchetto libero.

I biglietti

Le casse e i cancelli apriranno alle ore 19. I biglietti si possono acquistare in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19 e in prevendita on-line (www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley) oppure nei 1000 punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.
prezzi: parterre intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello numerato intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello non numerato intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio), secondo anello non numerato intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

 

Unet e-work Busto Arsizio – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 12 Piccinini, 13 Bonifacio, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.
Bartoccini Fortinfissi Perugia: 1 Casillo, 3 Bruno (L2), 5 Bidias, 6 Cecchetto (L), 7 Montibeller, 8 Raskie, 9 Demichelis, 11 Menghi, 12 Angeloni, 13 Strunjak, 14 Lazic, 17 Mio Bertolo, 19 Crncevic. All. Bovari, 2° Panfili.
Arbitri: Rossi – Prati

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto FB Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley A1 Femminile)