Il Velo Club Mendrisio anche nel 2021 avrà una forte matrice varesina. Saranno cinque i corridori della provincia di Varese che nella prossima stagione vestiranno la casacca della squadra del Canton Ticino nella categoria under 23. 

Si tratta di Alessandro Santaromita, ventunenne di Clivio  vice campione italiano della categoria under 23 con all’attivo quest’anno anche un piazzamento di prestigio nella Astico – Brenta, Davide Aldegheri, capace tra gli under 23 di conquistare quest’anno un prestigioso terzo posto nella gara elvetica di Isikon, oltre a Domenico D’Amore ed Alessandro Motti e al besanese Francesco Vergobbi, che esordirà nella categoria under 23.

Il Velo Club Mendrisio si presenterà al via della  nuova stagione con 13 atleti provenienti da: Italia, Svizzera e Danimarca. Oltre ai varesini fanno parte dell’organico l’elvetico Gabriel Ivan Pietrogalli, i danesi Loris Hochstrasser, e Christian Bahr e l’italiano Davide Botta. L’atleta di spicco è il danese Asbjorn Hellemose vincitore nel 2020 della gara valida come campionato svizzero della salita a Martigny, completano il “Velo” ticinese gli under 23 italiani Federico Fumagalli e Mattia Gaffuri e l’under 23 svizzero Carlos Sierra Brughera.

SG

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui