Brutte notizie per la UYBA: la palleggiatrice Jordyn Poulter si è fratturata la base del quinto metatarso del piede destro con interessamento di un legamento. Vista l’entità dell’infortunio, la statunitense, dunque, starà fuori per un po’ di settimane, almeno un mese.
La fortuna non si può dire che stia baciando la UYBA né Poulter in particolare. La regista, infatti, era rientrata proprio ieri per UYBA-Trento (le farfalle hanno vinto 3-0 conquistando i primi punti stagionali) dopo un mese di stop per curare lo strappo muscolare addominale che si era procurata poco prima delle Final Four di Coppa Italia alle quali non ha potuto partecipare.
Il suo esordio in campionato in biancorosso, però, è durato poco più di due set perchè all’inizio del terzo set su un salto a muro è caduta sul piede di un’avversaria procurandosi la rottura del metatarso del piede destro.

La UYBA si affiderà quindi ancora alle mani di Asia Bonelli, giovane palleggiatrice che l’anno scorso ha giocato (non molto) in A2 e che si trova catapultata di nuovo al centro dell’attenzione. Dopo aver guidato Busto nelle Final Four di Suprcoppa Italiana e nelle prime due di campionato contro Monza e Conegliano, toccherà a lei orchestrare al meglio il gioco delle biancorosse. La fiducia di allenatore, compagne e società è massima, ma forse tutti avrebbero preferito per lei un percorso di crescita più graduale alle spalle di una big come Poulter.

Di seguito il post della UYBA Volley sulle condizioni di Poulter:

Amici biancorossi, purtroppo gli esiti degli esami svolti questa mattina a seguito dell’infortunio di ieri alla nostra palleggiatrice Poulter non sono buonissimi: il referto parla di frattura della base del quinto metatarso del piede destro con lesione di un legamento. Tempi di recupero non brevi

Laura Paganini
(G.Alemani – volleybusto.com)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui