Quello di oggi sarà l’ultimo giorno di allenamento del 2020 per la UYBA (foto creattiva agency) che godrà di due giorni di riposo (domani e Capodanno) per poi tornare in palestra già domenica 2 gennaio. Non c’è tempo da perdere e il gennaio che verrà sarà a dir poco ricco di impegni.
Le farfalle, infatti, devono recuperare ben 4 partite saltate a causa del Covid-19 (Chieri, Casalmaggiore e Monza in casa e a Trento) che saranno calendarizzate prossimamente; allo stesso tempo, devono riprendere il filo del discorso in campionato e i primi due impegni del 2021 saranno alla e-work arena: mercoledì 6 gennaio contro Perugia e domenica 10 gennaio contro Brescia, due match in cui sarà vietato steccare per evitare di subire il sorpasso da parte delle uniche due squadre che al momento sono dietro Busto.

A poco a poco coach Marco Musso dovrà lavorare sulla condizione fisica delle sue giocatrici. La UYBA è stata colpita dal virus in tre ondate diverse e non tutte le atlete in questo momento si trovano al top della forma. Inoltre, sarà importante recuperare le biancorosse anche sotto l’aspetto mentale per ricompattare il gruppo e ritrovare quell’entusiasmo e quella grinta fondamentali per risalire la china in classifica.
Contro Conegliano alla vigilia di Natale, le “superstiti” dal Covid hanno combattuto con le unghie e con i denti contro una super squadra facendo capire che la strada è quella giusta. Ora però si dovranno necessariamente mettere alle spalle tutte le difficoltà e i problemi incontrati in una stagione finora amara di soddisfazioni e si dovrà dare continuità alle prestazioni e ai risultati. Il 2020, del resto, ha riservato il secondo posto in campionato al momento dello stop primaverile, che ha consentito alla UYBA di tornare in Champions League dopo anni, e il secondo posto in Supercoppa Italia. Dopo, una serie di infortuni e positività al virus ha reso il cammino decisamente in salita. Che il 2021 riporti serenità e vittorie.

Laura Paganini

Articolo precedenteASKYClean, Gandini: “Non confondiamo il vaccinarsi col sanificare. Nel 2021 ancora più presenti”
Articolo successivoLotteria Il Basket Siamo Noi: 50mila euro raccolti per Pallacanestro Varese. Argieri: “Grazie a tutti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui