Dopo la quarta sconfitta consecutiva, maturata ieri sera nello 0-3 contro Novara, e la penultima posizione in classifica con soli 8 punti all’attivo dopo 9 gare di campionato disputate, il presidente della UYBA Giuseppe Pirola ci mette la faccia con un post sul suo profilo Facebook in cui si scusa con sponsor, tifosi e istituzioni e si prende tutte le responsabilità di quello che sta succedendo in casa bustocca in “questo imbarazzante periodo”.
La squadra e lo staff sono sprofondati in una crisi nerissima e per sbloccare la situazione non è servito nemmeno il confronto di giovedì mattina con il numero uno biancorosso. Il gruppo è stato costruito “per raggiungere ben altri risultati”, si legge nel suo post, e la pazienza sta per esaurirsi. Non è ancora il momento di tirare le somme, ma Pirola potrebbe farlo alla fine del girone d’andata e del girone di Champions League (dall’1 al 3 dicembre a Scandicci si giocherà l’andata).
Di seguito il post di Giuseppe Pirola:
“Buona domenica a tutti voi,
nonostante il buon atteggiamento avuto in palestra, in questi pochi giorni dopo il tracollo con Firenze e nonostante un buon primo tempo ieri con Novara siamo ancora lontani dalla risoluzione di questa crisi.
Chiedo nuovamente scusa a tutti, sponsor, tifosi e istituzioni, mi prendo tutte le responsabilità di quanto è successo fino ad ora, è una squadra costruita per raggiungere ben altri risultati.
Sono sicuro che il nostro allenatore Fenoglio e il nostro capitano Gennari sapranno come riportarci fuori da questo imbarazzante periodo.
Per chi non ha esaurito la pazienza, suggerisco di attendere la fine del girone di andata e il girone Champions League per poter esprimere un giudizio.
Farò così anche io come Presidente, tirerò le somme e come sempre cercherò di poter fare il massimo per la nostra UYBA.
Il vostro Pres”.
L.P.
(foto Alessandra Molinari)