Ancora poche ore e poi si saprà se UYBA-Scandicci, prevista per le ore 17 di domenica alla e-work arena di Busto Arsizio, si giocherà davvero. Oggi pomeriggio, infatti, sono previsti gli esiti del tampone naso-faringeo al quale tutto il gruppo squadra bustocco si è sottoposto ieri e, in caso di negatività confermata al Covid-19, domenica le farfalle scenderanno in campo per la delicata e difficile sfida contro Scandicci di Barbolini, seconda in classifica con 11 punti all’attivo e in un ottimo momento di forma.
Situazione inversa, invece, in casa UYBA: Gennari e compagne sono state toccate da vicino dal virus che non ha permesso di lavorare con la dovuta serenità né con tutte le effettive a disposizione dello staff tecnico. Per la partita di domenica, dunque, è lecito aspettarsi un punto interrogativo sulla prestazione che la UYBA, già spuntata della palleggiatrice titolare Poulter, vittima di un brutto infortunio al piede destro, potrà offrire.

Ciò che è già certo, invece, è che se il match si disputerà si giocherà a porte chiuse. In ottemperanza al nuovo DPCM (capienza ridotta a 200 posti), pur apprendendo della proroga dell’Ordinanza di Regione Lombardia, non sussistono i tempi tecnici per attivare vendita online. Inoltre, per la massima tutela sanitaria di tutti in questo momento di nuova ondata del virus che sta interessando anche la squadra, la società biancorossa ha deciso di non mettere in vendita biglietti per questa partita. L’ingresso sarà consentito solo al personale di servizio e agli sponsor delle due squadre.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui